La nostra idea d’impresa è quella di puntare ogni giorno al miglioramento della qualità e salubrità dei nostri prodotti mediante una frenetica attenzione alle corrette tecniche di produzione e trasformazione scientifiche. Tali obiettivi ce li facciamo certificare ogni anno oltre che dal crescente apprezzamento dei nostri clienti anche da laboratori dediti alle analisi delle produzioni agroalimentari, consultabili da chiunque in qualsiasi momento. Del resto ciò che contraddistingue il made in Italy nel mondo è proprio la continua inclinazione verso il bello e il buono, frutto di un lavorio tramandato talvolta da generazioni.
Stressare oltre modo la terra non ci conviene proprio, soprattutto a noi agricoltori che cerchiamo di offrire produzioni di eccellenza. Le coltivazioni superintensive e concimazioni chimiche elevate possono fornire un maggior prodotto ma sicuramente poco armonioso . Utilizzare pesticidi senza misura e diserbanti non rispetta le piante, con l’obiettivo di curarle in realtà s’intossicano e quindi anche i loro frutti non saranno particolarmente sani. Noi in azienda non abbiamo usato diserbanti, la concimazione degli uliveti e degli ortaggi avviene con letame, quello dei vigneti con concime di origine biologica. Le malattie delle colture le curiamo solo con limitate quantità di rame e zolfo, ma soprattutto le preveniamo con antiche tecniche agrarie quali il ranghinamento del suolo che non favorisce ristagni d’acqua e permette un areazione naturale del terreno per un corretto apporto di azoto contenuto nell’aria. Per tutto questo la nostra agricola è BIO.
Le prospettive aziendali sono tante, a partire dal consolidare la nostra produzione migliorando i nostri punti di forza, con un approccio sempre innovativo per mantenere alta la QUALITà-BIO del nostro operato. Come obiettivo ci poniamo quello di espanderci nella produzione e conseguentemente nelle vendite , puntando ad incrociare i gusti dei consumatori che oltre ad apprezzare i sapori dei nostri prodotti sposano la nostra policy. Puntiamo inoltre alla ampliamento della nostra gamma produttiva, affiancando al vino, l’olio e ortaggi altre coltivazioni che bene si adattano alla nostra terra quali quelle di alcuni frutti come melograno, fichi d’india ed altri frutti di stagione.